::: ScopriPiemonte :::
Home Mappa B&B Elenco B&B Perchè sceglierci News e proposte Le nostre ricette Associarsi a Scopripiemonte Link utili Contatti Versione ItalianaEnglish versionEdition franšaise
Casa Carla
Casa CarlaCasa Carla
Casa CarlaCasa Carla
Casa CarlaCasa Carla
Casa CarlaCasa Carla
Casa CarlaCasa Carla
 

Casa Carla

WEBwww.bbcasacarla.it
Titolare/OwnerCarla Caterina Tibald
Emailinfo@bbcasacarla.it
Cellulare/ Mobile phone(+39) 347.3651593
Telefono/ Telephone(+39) 0121.322195
FAX(+39) 0121.322195
IndirizzoStrada Costagrande, 51
10064 Pinerolo (TO)
Mostra su mappa
GPS E 7.325364 N 44.895722
B&B **
Marchio B&B Doc AccoglienzaTutelaAmbiente
Animali Parcheggio Internet Rientro libero Giardino Ricovero attrezzature sportive Coonvenzione COOP
Euro Prezzo/pax
MIN 32
MAX 39
I bambini con meno di 8 anni non pagano
Numero posti letto / PAXSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/single
3Bagno privato-----
Bagno condiviso1-1--
Il letto matrimoniale pu˛ essere suddiviso come doppia al bisogno
Casa Carla è una villa della prima metà del secolo scorso che suscita emozioni d'altri tempi immersa nel paesaggio della collina circostante che sovrasta la città di Pinerolo, a circa 400 m di altitudine.
Fu fatta costruire nel 1938 dai nonni che decisero di trasferirsi dalla pianura verso la collina; da allora è sempre rimasta della famiglia ed ha visto il susseguirsi di ben quattro generazioni.
La casa è in stile piemontese, disposta su due piani fuori terra e realizzata in muratura portante con materiali tradizionali locali, legno e pietra, con copertura tipica, le lose di Luserna.
La tipologia della casa è quella della classica villa collinare del periodo ante-guerra, con ampio giardino ricco delle più svariate specie di fiori e piante, dalla palma al cedro del Libano.
A sud-ovest, bellissimo è il panorama sulla val Lemina e sulle Alpi Cozie, dove centralmente si staglia la vetta innevata del Monviso che la sovrasta. La casa è posta a ridosso della zona più collinare e "naturale" del Pinerolese, dove si possono fare piacevoli passeggiate tra i boschi di castagno, godendo di una spettacolare vista, per un soggiorno rilassante e tranquillo a pochi passi da Torino e dalle montagne olimpiche.
A solo 1,5 km dalle comodità del centro siamo però estranei al tran-tran cittadino ed alle sue frenesie. Ideale per il riposo o per una vacanza lontana dal caos ed ottimale come base per esplorare la regione e visitare dimore storiche e residenze sabaude.
L'ingresso dalla scala padronale renderà completamente separate le camere degli ospiti dall'abitazione dei titolari e vi permetterà di essere liberi ed indipendenti per i vostri rientri a qualsiasi ora.
Nelle giornate limpide, potrete godere di una vista straordinaria sulla città di Pinerolo e sulla catena delle Alpi che incorniciano il Monviso.
Passeggiare nel vasto parco interno della villa riservato e tranquillo rilassandovi al sole sui lettini o leggere sotto il gazebo se non volete dondolarvi sulle amache a disposizione.
La colazione può essere servita all'aperto, meteo permettendo, nell'ampio giardino sottostante mentre godrete del panorama.
Abbondante e genuina è di tipo continentale, preparata con prodotti biologici e locali tipici del territorio ed a km 0.
Include, oltre ai classici croissant e bevande calde, cibi dolci e salati.
Il pane fresco, yogurt, cereali e muesli, torte fatte in casa e burro artigianale trovano spazio fra i delicati tomini del Talucco da gustare con miele locale e le confetture di nostra produzione accompagnati da succhi di frutta biologici.
Su prenotazione si darà particolare attenzione ai patiti della colazione specificatamente salata.
Per quegli ospiti con intolleranze specifiche siamo nel Protocollo AIC.

Piano primo indipendente, due camere, bagno in comune completo ed attrezzato.
Giardino, parcheggio moto e bici, servizio navetta.



Richiesta disponibilitÓ
Stampa |
Bed And Breakfast Associazione B&B ScopriPiemonte:
Via Costagrande, 51 - 10064 Pinerolo (Torino) Italy
Tel: (+39) 340 3262524 - Fax (+39) 0121 322195
E-mail:info@scopripiemonte.it
Sito web: www.scopripiemonte.it
Codice Fiscale: 94544490017
HomePage
Privacy
Mappa sito
Area riservata

© Copyright 2018 ScopriPiemonte.it