::: ScopriPiemonte :::
Home Mappa B&B Elenco B&B Perchè sceglierci News e proposte Le nostre ricette Associarsi a Scopripiemonte Link utili Contatti Versione ItalianaEnglish versionEdition française
I 99 ulivi
I 99 uliviI 99 ulivi
I 99 uliviI 99 ulivi
 

I 99 ulivi

WEBhttp://www.i99ulivi.net/
Titolare/OwnerFrancesca Luciano
Emailinfo@i99ulivi.net
Cellulare/ Mobile phone(+39) 3664088236
Indirizzo Via Macello, 25,
10061 Cavour (TO)
Mostra su mappa
GPS E 7.388646 N 44.817801
B&B **
Parcheggio Disabili Internet Rientro libero Giardino Ricovero attrezzature sportive Coonvenzione COOP
Euro Prezzo/pax
MIN 25
MAX 35
Numero posti letto / PAXSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/single
5Bagno privato-----
Bagno condiviso-11--
possibilità letto aggiunto
Nella Pianura del Pinerolese, immerso in una piccola oasi di tranquillità, sorge il B&B "I 99 ulivi". Nome un po' diverso che non si rifà alle coltivazioni della zona, ma non improprio poichè come riportato da cenni storici ai tempi dei Romani gli ulivi erano qui coltivati in quanto la zona corrispondeva alle cinque S caratteristiche dell'ulivo: Sud, Sole, Sassi, Secco, Silenzio.

Il corso dei millenni ha modificato l'ambiente, ma il B&B conserva l'esposizione soleggiata, il terreno sassoso circostante ed il silenzio che permette di apprezzare il cinguettio degli uccellini al risveglio, il fruscio delle foglie nei momenti di relax in giardino o durante la colazione all'aperto nei mesi estivi.

A gestirlo è Francesca con la sua famiglia, la quale con molto entusiasmo e determinazione ha saputo cogliere le potenzialità che offrivano la sua abitazione e la zona in cui sorge.

La semplice, ma accogliente struttura abitativa adibita a B&B e indirizzata a tutti coloro che vogliono riposare in piena tranquillità, che amano la Natura, le passeggiate nel verde (anche in bici!) e che vogliono assaporare una colazione genuina con prodotti a Km 0, anche biologici.

Da non sottovalutare, per coloro che credono in una vita sana, in armonia con se stessi e con la Natura, che il B&B è circondato da mirtilli, noci e ciliegi e da un ampio giardino con piante ornamentali e fiori coltivati rigorosamente con metodo biologico ad indirizzo biodinamico secondo la filosofia Steineriana.



Richiesta disponibilità
Stampa |
Bed And Breakfast Associazione B&B ScopriPiemonte:
Via Costagrande, 51 - 10064 Pinerolo (Torino) Italy
Tel: (+39) 340 3262524 - Fax (+39) 0121 322195
E-mail:info@scopripiemonte.it
Sito web: www.scopripiemonte.it
Codice Fiscale: 94544490017
HomePage
Privacy
Mappa sito
Area riservata

© Copyright 2024 ScopriPiemonte.it