::: ScopriPiemonte :::
Home Mappa B&B Elenco B&B Perchè sceglierci News e proposte Le nostre ricette Associarsi a Scopripiemonte Link utili Contatti Versione ItalianaEnglish versionEdition franšaise
Monteoliveto
MonteolivetoMonteoliveto
 

Monteoliveto

WEBwww.monteoliveto.eu
Titolare/OwnerLucia Sorbino
Emaillucia.sorbino@hotmail.it
Cellulare/ Mobile phone(+39) 3332842542
IndirizzoStr. dei Rivetti, 41
10064 Pinerolo (TO)
Mostra su mappa
GPS E 7.350390 N 44.901090

Euro Prezzo/pax
MIN 30
MAX 30
Numero posti letto / PAXSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/singleSingola/single
5Bagno privato12---
Bagno condiviso-----
Prendete un compasso, puntatelo sul Monteoliveto B&B e provate a tracciare un cerchio. Vi accorgerete di quanto sia baricentrico: luogo ideale per partire alla scoperta delle riposanti ricchezze che questo pezzo di Piemonte sa offrire. Cultura, storia, arte, enogastronomia e natura. Tutto a due passi o, al più, a 50 km di auto. Immancabile la visita a Torino, prima capitale del Regno d'Italia: il centro, con i suoi splendidi palazzi, parchi e musei, è a meno di 40 km.
Vi interessano le residenze sabaude? Racconigi è a 35 km, La regia di Venaria a 50, la Palazzina di Stupinigi a poco più di 30.
Altri suggerimenti: Cavour, città delle mele e del buon cibo, l'Abbazia di Staffarla , poi Saluzzo e magari il castello della Manta: tutto in 35 km. O ancora, i laghi di Avigliana e la suggestiva Sacra di San Michele. Tante gite fuori porta, pensate per tutti e buone da zero a 90 anni (e anche oltre!).
Se desiderate intervallare cultura e natura, il nostro B&B non vi deluderà, regalandovi tutti i vantaggi di un soggiorno in mezzo al verde. A pochi minuti a piedi, parte la “ciclabile” che, snodandosi in mezzo alla campagna pigra e suggestiva, conduce fino a Piossasco. Chi preferisce le passeggiate, potrà puntare verso la sommità della collina o scegliere di scarpinare fino ai piedi di Rocca Sbarua, per rifocillarsi al rinomato rifugio Casa Canada. Altre idee? Visite ai parchi naturali (Val Troncea o Parco Orsiera-Rocciavè), sciate impagabili in uno dei comprensori più spettacolari delle Alpi (Sestriere e la Via Lattea distano appena 50 km, Pragelato e la Val Troncea qualcuno in meno, neppure 40 per raggiungere Prali, in Val Germanasca), discese indimenticabili nel cuore delle antiche miniere “Gianna” e “Paola”, o esplorazioni di una fortezza come quella di Fenestrelle che sa regalare emozioni d'altri tempi. Stiamo esagerando? Provate per credere.



Richiesta disponibilitÓ
Stampa |
Bed And Breakfast Associazione B&B ScopriPiemonte:
Via Costagrande, 51 - 10064 Pinerolo (Torino) Italy
Tel: (+39) 340 3262524 - Fax (+39) 0121 322195
E-mail:info@scopripiemonte.it
Sito web: www.scopripiemonte.it
Codice Fiscale: 94544490017
HomePage
Privacy
Mappa sito
Area riservata

© Copyright 2018 ScopriPiemonte.it